Vampire the masquerade Bloodlines
Bacheca!
News Staff Welcome
Vampire: The Masquerade - Bloodlines è un videogioco di ruolo svilluppato da Troika Games, pubblicato e distribuito da Activision e basato sull'omonimo gioco di ruolo della White Wolf Game Studio.Siamo nella moderna Los Angeles: corre il mese d'ottobre del 2004. In una stanza d'hotel piuttosto squallida, a Santa Monica, si consuma un focoso rapporto tra due amanti: uno dei due è un vampiro, mentre l'altro diventerà il giocatore. L'umano viene Abbracciato, ma subito irrompe una squadra di agenti della Camarilla che catturano Sire e Infante. La scena si sposta in un teatro, la cui platea è popolata da vari Baroni e Primogeniti dei clan vampirici di Los Angeles: alla presenza del Principe, Sebastian LaCroix, il Sire viene decapitato per aver Abbracciato senza autorizzazione. Il giocatore sta per subire lo stesso destino, quando la protesta di Nines Rodriguez, leader dei vampiri Anarchici, convince il Principe a risparmiargli la vita per non creare un incidente politico. In pratica il giocatore viene "adottato" da La Croix e in cambio dovrà obbedirgli e lavorare per lui. All'uscita del teatro, Smiling Jack guida il giocatore attraverso un breve, essenziale tutorial. La prima missione consiste nel recuperare dell'esplosivo artigianale e far saltare in aria un magazzino controllato dalla setta del Sabbat, antitesi della Camarilla. Di ritorno dal magazzino, LaCroix ci mette a conoscenza dell'arrivo in città del famoso sarcofago di Ankara: uno strano sentore di terrore mistico nell'aria e la cruenta morte dell'equipaggio della nave che lo trasportava fanno credere alla comunità vampirica che nella cassa riposi un Antediluviano. Si innesca una lotta feroce tra le fazioni per mettere le mani sul prezioso reperto: chi per distruggerlo, chi per riportarlo da dove è venuto, chi per banchettare con l'occupante. Infatti, chiunque commetta "Diablerie" e prosciughi il sangue di un vampiro più anziano ne ottiene i poteri. Aleister Grout, Primogenito del Clan Malkavian, viene trovato morto nella sua dimora, mentre l'Infante scopre Nines Rodriguez uscirne poco prima. Il Principe considera l'ipotesi di invocare una Caccia di Sangue, cioè la pena di morte, sull'Anarchico per il suo coinvolgimento nell'omicidio del Malkavian. Mentre LaCroix discute coi Primogeniti, l'Infante viene mandato a cercare il sarcofago al Museo di Storia Naturale di L.A, scoprendo tuttavia che Beckett, famoso studioso vampirico, è arrivato prima di lui per studiarlo. Peccato però che qualcuno abbia trafugato il reperto senza lasciare traccia. La Caccia di Sangue contro Rodriguez viene invocata; l'Infante viene invece mandato a rintracciare Gary Golden, Primogenito dei Nosferatu, a Hollywood. I Nosferatu, responsabili del ritrovamento del sarcofago, sono tuttavia costretti a darsi alla macchia a causa di un'infestazione di mostri nelle proprie fogne. Con l'aiuto più o meno spontaneo del Barone Anarchico Isaac Abrams, l'Infante scopre e uccide il creatore dei mostri, lo Tzimisce affiliato al Sabbat, Andrei. Raggiunti i Nosferatu, Gary Golden promette le informazioni desiderate in cambio di un ultimo favore: rintracciare un Nosferatu scomparso a Chinatown, Barabus. Chinatown è territorio dei Kuejiin, i temibili vampiri asiatici ostili ai Fratelli e affiliati alle gang cinesi. Dopo aver decimato le suddette gang, l'Infante viene intrappolato da uno scienziato al soldo dei KueJiin, determinato a scoprire i punti deboli dei vampiri: sopravvissuto ai suoi diabolici "test", scopre Barabus in una cella. Liberatolo, Golden rivela finalmente la locazione del sarcofago: la cripta della villa dei Giovanni, clan vampirico italiano dedito alla necromanzia, che l'hanno pagato prima di LaCroix e si sono così aggiudicati il manufatto. Infiltratosi nella villa, l'Infante viene assalito da due agenti Kuejiin, che gli rivelano anche un'alleanza segreta tra LaCroix e Ming Xiao, sacerdotessa vampira a capo degli asiatici. Consegnato finalmente il sarcofago a LaCroix, che nel frattempo ha richiesto la consulenza di Beckett, si scopre che per aprirlo si necessita di una chiave, trasportata in un'anonima "piccola cassa" e di cui si sono perse le tracce. Beckett consiglia di andare a conferire con il professor Ingvar Johansen, lo scopritore: peccato che egli sia stato rapito dalla Società di Leopold, un prodotto moderno dell'Inquisizione il cui unico scopo è distruggere i vampiri, i figli del demonio. Scopo del rapimento? Attirare LaCroix in una trappola e soddisfare il desiderio di vendetta di Grunfeld Bach, cacciatore capo, il cui padre e nonno furono uccisi dal Principe tempo addietro. Il colloquio col professore rivela il significato allegorico di alcuni bassorilievi sul sarcofago (Un antico "re immortale" che beveva il sangue dei nemici per acquistarne la forza, suona familiare) ma poco altro. Al ritorno a Los Angeles, si scopre che il Sabbat ha nel frattempo attaccato la torre di LaCroix; seppure lui e il suo Sceriffo, un colossale vampiro africano, abbiano facilmente disposto del problema, sta all'Infante eliminare il leader del Sabbat e il loro covo, che si trova in un hotel abbandonato a pochi metri dall'edificio del Principe. Il leader è Andrei, la vecchia conoscenza di Hollywood, che prima deride l'Infante per essere una semplice pedina e poi lancia enigmatici avvertimenti a non aprire il sarcofago: dentro dorme uno degli Antichi, e bisogna distruggerlo prima che esso distrugga il mondo nella sua sete. Fuori, l'Infante è atteso da Ming Xiao. La vampira cinese ammette l'alleanza con il Principe, e avverte di non fidarsi di lui per la sua troppa sete di potere. Rivela anche che la tanto cercata chiave del sarcofago si trova in suo possesso, e che sarà suo compito custodirla onde evitare che i Fratelli distruggano l'intera città disturbando un antico demone. Inoltre, parte del suo accordo con LaCroix era quello di usare le sue abilità mistiche e assumere l'aspetto di Rodriguez, incolpandolo dell'omicidio da lei commesso. Aleister Grout, grazie alla vena profetica dei Malkavian, aveva intuito il disegno di LaCroix: commettere diablerie sull'occupante del sarcofago. Per questo andava eliminato. Ad ogni modo, LaCroix nega ogni coinvolgimento e si prepara a dichiarare guerra ai "demoni stranieri". Per farlo però, ha bisogno dell'appoggio dei vampiri Anarchici, ed è per questo che manda l'Infante a cercare Nines Rodriguez. Nascostosi tempo addietro a causa della Caccia di Sangue (ora revocata) nel parco di Griffith Park, Rodriguez si rivela dubbioso, ma non fa in tempo a parlare che l'intero incontro si rivela una trappola: un incendio doloso fa infuriare due lupi mannari che vivevano nel parco. Uno di questi ghermisce Rodriguez e sparisce con lui, l'altro assale l'Infante. Sfuggitogli, incontra Smiling Jack, l'Anarchico che l'ha accolto nel tutorial, il quale gli rivela che su di lui è stata invocata la Caccia di Sangue. LaCroix ha tradito l'Infante, presentandolo alla società vampirica come l'assassino di Grout e Rodriguez. Santa Monica è un terreno di caccia, che bisogna attraversare per rifugiarsi a bordo di un taxi guidato da un amico di Jack. Il tassista, che i personaggi Malkavian sono in grado di riconoscere come Caino stesso, condurrà l'infante nel finale di gioco da questi scelto. Finale Anarchico: Dichiarando la propria simpatia per gli Anarchici, si viene portati a Hollywood. Nines Rodriguez è sopravvissuto al lupo mannaro e sta riorganizzando le forze Anarchiche per sferrare un colpo ai Kuejiin e alla Camarilla. All'Infante è affidato il compito di distruggere Ming Xiao e LaCroix. Finale Camarilla: Alleandosi con Maximilian Strauss, Reggente Tremere e avversario di LaCroix, si dichiara la propria appartenenza alla Camarilla. Eliminata Ming Xiao e deposto LaCroix, Strauss offrirà all'Infante il ruolo di Sceriffo e farà conservare il sarcofago in un magazzino segreto, in un remake dei Predatori dell'Arca Perduta, essendo dell'opinione che "È meglio che certe cose siano lasciate indisturbate". Finale Indipendente: Stanco della politica vampiresca, l'Infante distruggerà Ming Xiao e LaCroix, rimanendo solo con il sarcofago e la chiave. A lui la scelta se aprirlo o meno, e le conseguenze. Finale LaCroix: Nonostante il doppio gioco politico, si sceglie di rimanere fedeli al Principe. Questi ci manda a eliminare Ming Xiao, e poi, dopo aver offerto la posizione di Sceriffo (Dopo tutto, l'Infante ha ucciso il precedente titolare) apre il sarcofago. Sorpresa! Finale Kuejiin: L'Infante si allea coi "demoni stranieri" e distrugge LaCroix. Così facendo, rinuncia a qualsiasi legame con il suo retaggio vampiresco. Peccato che Ming Xiao non sia poi così gentile come sembri e lo ripaghi incatenando "Il più potente Fratello della città" al sarcofago, che viene gettato al largo dell'oceano.
COLONNA2 COLONNA 3
Banner
Qui Banner
Iniziative Net-Parade Link utili
aaa
BBBBBBBB
 




Member NameLocationTimeContacts
Bot (compatible)Viewing Online List16/5/2024, 08:49 
Mostra      


Designed by » Vengeance ;;
Tabella realizzata da (Nakashima Emi)